Photogallery

Optimist European Championship 2018 Scheveningen Olanda - 01 Luglio 2018

Optimist World Championship 2017 Thailand - 21 Luglio 2017

vai alle photogallery

Area riservata


11 Giugno 2018

A Torbole la 3^ tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport si tinge d’Argento

Categoria: Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2018
Finita la scuola si pensa a regatare e la prima occasione è quella offerta dal Circolo Vela Torbole per la 3^ tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport - 44° Trofeo Optimist d’Argento, la regata Optimist più antica dopo il Meeting Internazionale della Gioventù di Alassio (48 anni): una tre giorni a tutta vela e divertimentoper oltre 500 timonieri, questa volta senza la preoccupazione dei compiti del giorno dopo! E sarà davvero un’edizione record, perchè mai si erano visti così tanti iscritti, nè per lo storico Optimist d’Argento, nè per una tappa del Circuito Optimist Italia Kinder + Sport! Optimist dunque a gonfie vele per le nuove generazioni di velisti, che crescono con i valori che stanno più a cuore a chi insegna lo sport e la vela in particolare, trasmettendo indipendenza, sicurezza, condivisione, rispetto per gli altri e per l'ambiente, capacità di scelte, cura del materiale come può essere quello di una barca e dei suoi accessori.
Per il Circolo Vela Torbole, impegnato nell’organizzazione di questa impegnativa edizione, la grande soddisfazione di accogliere i giovanissimi ospiti nella nuova sede del club:”E’ con grande orgoglio che la storia del Circolo Vela Torbole diventa 2.0 proprio in occasione del 44°Trofeo Optimist d’Argento, offrendo le nuove strutture del club agli ospiti, al Comitato di Regata, a chi farà parte di questa bella festa della vela giovanile"- ha dichiarato il Presidente del CV Torbole Gianpaolo Montagnia pochi giorni dall’inizio della manifestazione -quest’anno ci sarà anche la novità della serata musicale con DJ, organizzata vicino al centro di Torbole (zona Colonia Pavese) nata dalla collaborazione con il Comune di Nago-Torbole e in particolare con l’Assessore allo Sport Fabio Malagoli. Nell’occasione sarà estratta anche la barca Optimist messa in palio grazie a Kinder + Sport e Optimist Italia”.

Austria, Croazia, Slovenia, Francia, Ungheria, Grecia e naturalmente Italia le nazioni presenti sul Garda Trentino: le regate inizieranno giovedì 13 giugno con prima prova prevista alle ore 13:00 e massimo tre regate al giorno possibili sia per cadetti (9-11 anni), che juniores (12-15 anni) suddivisi in più batterie. Folta la partecipazione dei circoli triestini e di tutto il Friuli Venezia Giulia, Alto e medio Adriatico, la XIV Zona FIV Lago di Garda, fino a Bari, Crotone, Lazio, Liguria, Sardegna. Il Circolo Vela Torbole schiererà tra la sua squadra anche il piccolo Erik Scheidt,che sicuramente avrà nel suo DNA l’amore per la vela, oltre che le doti ereditate naturalmente dai suoi genitori a dir poco campionissimi!