Seguici anche su:
Ultime News Regate
CONCLUSA A NAPOLI LA 1a SELEZIONE NAZIONALE

Sono state tre giornate intense e certamente molto difficili per tutta la flotta, partendo con una prima giornata con più vento e onda, passando per le condizioni di vento medio, più classiche per il golfo.

La regata si è chiusa con la vittoria, direi netta, di Davide Nuccorini (CV Roma), che ha avuto in Ginevra Caracciolo (LNI Napoli) l’avversario più difficile da tenere dietro. Nota positiva il terzo posto, di Adriano Quan Cardi (LNI Ostia), che ha mostrato di avere margini di crescita discreti e di aver affrontato a viso aperto una selezione complessa come dicevo.

Le ragazze come previsto hanno tirato fuori le unghie e il quarto posto di Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano), una bella conferma di una crescita che mese dopo mese ha mostrato. Tra le ragazze, chiude terza Federica Contardi (Tognazzi Marine Village). Bella davvero la battaglia tra le ragazze, con alcune delle favorite (Fontanesi e Quaranta soprattutto) che hanno perso punti importanti, ma alla lunga potranno e dovranno giocarsi meglio le proprie carte.

Nella top 10, sono entrati Nuccorini, Caracciolo, Cardi, Vucetti, Pezzilli, Demurtas, Bellomi Mosé, Castellan, Cortese e Pulito.

Tra qualche settimana i verdetti finali, e con 12 prove da disputare sarà una corsa veramente interessante.

Un ringraziamento sentito al circolo organizzatore, al Comitato di Regata presieduto da Roberto Lachi, alla Giuria presieduta da Michele Ricci e al Comitato Tecnico presieduto da Alberto Pindozzi.

Classifica selezione Napoli

 

Bando Selezione Follonica

Photogallery

Berlin Opti Team Cup 2018 - 22 Novembre 2018

World Championship 2018 Cyprus - 15 Novembre 2018