Seguici anche su:
Home
UN SALUTO DA ZIO NORBY!!

Ciao a tutti e tutte da Zio Norby!

questo diminutivo mi è stato affibbiato durante il Campionato Mondiale Optimist del 2014 in Argentina, dalle tre ragazze presenti: Arianna, Gaia e Betty. Ora tutte e tre hanno lasciato l'optimist perchè passate ad altre classi ma sono ancora in attività..il diminutivo però mi è rimasto!

In questo periodo di inattività, anch'io come voi sono costretto a casa. Seguo però con attenzione tutto quello che scrive Marcello sul blog Optigan. Seguiteli i suoi suggerimenti, vi verranno molto utili quando riprenderete l'attività e vi aiuteranno ad occupare il tempo in maniera piacevole. 

Questi sono momenti difficili per tutti, in particolare per chi come me è in avanti con l'età. Sono sicuro però che anche questo brutto periodo passerà e quest'esperienza vi insegnerà molte cose e vi renderà più forti.

Io alla vostra età ho vissuto il momento del dopoguerra, un periodo altrettanto difficile e doloroso. La vela mi ha aiutato. Infatti sono iscritto alla FIV dal 1951 ed ho avuto modo di vivere il cambiamento e lo sviluppo che la vela ha avuto da allora. A quel tempo era uno sport per pochi e si cominciava a fare vela a 14/15 anni; adesso già a 6/7 anni si può cominciare ad amare a questo bellissimo sport che ci avvicina alla natura, al vento, all'acqua, alle correnti.

Solo questo volevo dirvi, vi sono vicino, teniamo duro mi raccomando che presto ci rivedremo sui campi di regata, più motivati di prima!!!

Un abbraccio virtuale a tutti voi!!

Photogallery

Berlin Opti Team Cup 2018 - 22 Novembre 2018

World Championship 2018 Cyprus - 15 Novembre 2018