Seguici anche su:

News regate 2019

News regate 2019

A Reggio Calabria vincono per gli Optimist Tommaso De Fontes (Circolo Nautico Nic) e Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano). 

News regate 2019

La squadra composta dal campione europeo Alessandro Cortese (CV Crotone), la campionessa europea Federica Contardi (Tognazzi Marine Village) con Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate) e Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano) seguiti dal Tecnico Marcello Meringolo si sono laureati nuovamente Campioni Europei Team Race, secondi classificati i ragazzi polacchi e terzo gradino del podio gli spagnoli. 

Il tecnico Marcello Meringolo ha dichiarato:

“Con questa vittoria, si completa una stagione eccezionale, direi irripetibile. Dopo la vittoria nel mondiale a squadre, ci siamo presentati a questo Europeo, sperando di poter fare una buona prestazione. È arrivata una vittoria sofferta, ma meritata di Lorenzo, Alessandro, Federica e Lisa. Una squadra determinata che dopo lo splendido europeo individuale, ha completato con questa vittoria, confermano il titolo del 2018, una stagione da favola. Sono veramente contento del lavoro che abbiamo fatto, naturalmente devo dividere questa vittoria con Michele Ricci, e gli allenatori dei club Spyke Maioli, Alessio Frazzitta, Simone Ricci e Dragan Gasic, senza dimenticare Simone Gesi che ha magistralmente diretto il team all’europeo individuale.
Quando i sogni si realizzano sono ancora più belli, ma stavolta non è un sogno, è tutto reale!”

L’Italia vice il titolo europeo per la terza volta - nel 2016, 2018 e 2019: una tripletta eccezionale!!

News regate 2019

Pubblichiamo l'elenco delle squadre ammesse per zona - ISCRIZIONI ENTRO IL 1 LUGLIO!!

News regate 2019

Come da Normativa FIV, pubblichiamo la lista dei qualificati/e alla 1a Selezione Nazionale che si svolgerà a Napoli dal 28 aprile al 1° maggio.

News regate 2019

Pubblichiamo le classifiche delle selezioni interzonali

News regate 2019

Meeting della Gioventù ad Alassio, concluso con 5 prove per gli juniores e 4 per i Cadetti. Una bella partecipazione, ben 213 concorrenti, provenienti dalle Zone nord Italia, per una regata ormai storica del calendario nazionale.
Vittorie di Alex Demurtas (FV Riva) nella flotta Junior, ed Erik Scheidt (CV Torbole) tra i Cadetti. Tra le ragazze vittoria per Emma Mattivi (FV Riva) quinta assoluta Juniores e Sofia Bommartini (FV Malcesine) tra le cadettine e seconda assoluta. Erik Scheidt è il primo selezionato per il GAN Cadetti 2019.

LE CLASSIFICHE

News regate 2019

A Napoli, la prima tappa del Trofeo Optisud è dominata da Davide Nuccorini (CV Roma) con tre primi su tre prove. Al secondo posto Flavio Fabbrini (LNI Napoli), mentre al terzo Mikel Amendola (LNI Ostia) si inserisce in mezzo a un nutrito gruppo di timonieri molto quotati. Vittoria tra le ragazze per Claudia Quaranta (CV Bari) che precede Ginevra Caracciolo (LNI Napoli) e Camilla Ivaldi (CV Ravennate).
Tra i più giovani, vittoria di Francesco Carrieri (LNI Bari) davanti a Sara Anzelotti (LNI Ostia) che vince anche tra le bambine, mentre al terzo posto assoluto troviamo Emanuele Napolitano (CV Castellammare di Stabia).

Ecco le classifiche

Le classifiche consultabili anche sull’applicazione Sailing Today

News regate 2019

Marco Gradoni e María Perelló conquistano il podio più alto al Trofeo Euromarina Optimist di Torrevieja, riconfermando il titolo conseguito da entrambi nel 2018.

pagina 1 di 1
Photogallery

Berlin Opti Team Cup 2018 - 22 Novembre 2018

World Championship 2018 Cyprus - 15 Novembre 2018