Seguici anche su:
Home
SIETE PRONTI PER LA 3a TAPPA DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING?

Dopo Campione del Garda e Marina di Ragusa, sarà Bari ad ospitare 260 optimisti per la 3a tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2021. Le regate inizieranno venerdì 23 fino a domenica 25 luglio.

Nelle acque antistanti il Circolo Vela Bari, storica location al di sotto del Teatro Margherita, i giovanissimi atleti arriveranno da tutta Italia alla ricerca di vento, divertimento ed amicizia, e regateranno per aggiudicarsi un podio e la barca a sorteggio offerta dallo sponsor Kinder Joy of Moving.

Divertimento e rispetto dell’ambiente, i due temi centrali di questo Trofeo itinerante in cinque tappe annuali che conferma l’impegno dello sponsor Ferrero e della Classe Optimist a diminuire l’impatto ambientale delle regate e a promuovere comportamenti più consapevoli dei giovani sportivi. Come abbiamo già sperimentato a Campione e a Ragusa, per diminuire l'impatto della plastica abbandonata sulle spiagge dopo le regate, è stato scelto di abolire gli adesivi sulle boe e sugli scafi delle barche, e di sostituirli con pettorine azzurre personalizzate fornite a tutti i partecipanti. 

E allora... siete pronti? Vi aspettiamo numerosi!

Il link al Circolo Vela Bari

Bando di regata

Photogallery

EUROPEO 2020 PORTOROZ - 20 Ottobre 2020

World Championship 2018 Cyprus - 15 Novembre 2018

Berlin Opti Team Cup 2018 - 22 Novembre 2018